UNO SBAGLIATO
UNO SBAGLIO
Con Edoardo Sylos Labini, Milla Sing,unnie Babyra, Dj Antonello Aprea.
Regia: Massimiliano Zanin
Ti sta accanto gomito a gomito al bancone del pub. Sarebbe un quarantenne di bell’aspetto se non fosse consumato dall’ennesimo drink. Entra litigando con il buttafuori, che facce come queste non ne vuole nel suo locale.
E così, già abbondantemente ubriaco, racconta i suoi ultimi tragicomici giorni: il licenziamento, i colleghi di lavoro, la moglie e le figlie, la ragazza ricca rimorchiata al concerto rock, le bevute per dimenticare, il ritorno a casa dalla sua famiglia.
È “uno Sbagliato”, il nuovo spettacolo scritto e interpretato da Edoardo Sylos Labini, un’ora di ironico e cinico soliloquio per raccontare, tra uno Sbagliato e l’altro, uno spaccato della società di oggi, con gli occhi di un uomo che fugge dalle proprie responsabilità e che si accorge, nel buio della notte di una grande metropoli, come soltanto la famiglia possa dare il giusto senso alla sua vita.
Sylos Labini gira tra i tavoli del locale interagendo con gli spettatori, brandendo boccali di birra, saltando sul bancone, accompagnato dalla musica mixata dal Dj Antonello Aprea e dalle cantanti Milla Sing e Babyra che diventano veri e propri juke box viventi dell’intera serata. La regia è affidata al giovane regista Massimiliano Zanin. E per il pubblico del locale il divertimento è assicurato.
Il Discoteatro è un’innovativa formula di intrattenimento teatrale che Edoardo Sylos Labini sperimenta da anni in luoghi non convenzionali; la contaminazione tra il linguaggio di una consolle dj e l’azione dell’attore diventa una vera e propria partitura musicale.
Uno Sbagliato è il sequel di Rum & Vodka dell’irlandese Conor Mc Pherson, con il quale Sylos Labini nel 1999 inaugurò questo insolito e riuscito happening teatrale.